Condizioni Commerciali
Ordini
Gli ordini effettuati dagli acquirenti non si ritengono accettati finché non siano stati confermati per iscritto dalla Athena srl. Nel caso in cui la Athena srl non provveda alla conferma per iscritto di un ordine negoziato verbalmente, l΄emissione della fattura da parte della Athena srl oppure l΄esecuzione dell΄ordine da parte della Athena srl sarà considerata quale conferma. Gli ordini e/o le modifiche di ordini effettuati verbalmente o telefonicamente devono essere confermati dall΄acquirente per iscritto. In caso contrario la Athena srl non si assume nessuna responsabilità con riguardo ad eventuali errori o fraintendimenti.
Prezzi e termini di pagamento

I prezzi esposti si intendono al netto di IVA e franco nostro magazzino. Le spese di spedizione vengono indicate al momento della conferma ordine. Nel caso in cui l΄acquirente non effettui il pagamento nei termini e secondo le modalità indicate da Athena srl, la Athena srl si riserva la facoltà di sospendere ulteriori forniture. Non sono accettate compensazioni, trattenute o arrotondamenti se non previa autorizzazione della Athena srl.

Termini di consegna

Se non diversamente concordato per iscritto, qualsiasi termine di consegna indicato non è vincolante per la Athena srl. La Athena srl si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali. Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili a Athena srl, ivi inclusi senza alcuna limitazione scioperi, serrate, disposizioni di pubblica amministrazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano Athena srl dall΄obbligo di rispettare qualsiasi termine pattuito.

Dovere di ispezione e accettazione dei prodotti

Al momento della presa in consegna dei prodotti, l΄acquirente dovrà immediatamente verificare la qualità, l΄imballaggio e la conformità dei prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma dell΄ordine. Nel caso di vizi l΄acquirente deve segnalarli ad Athena srl entro e non oltre 9 giorni dall΄invio della merce (in tal caso fa fede la data del DDT o fattura accompagnatoria). La comunicazione dettagliata dovrà essere inoltrata in forma scritta. Eventuali comunicazioni telefoniche non sono accettate. La comunicazione deve chiaramente specificare la tipologia
e l΄ammontare dei vizi addotti. Qualsiasi prodotto per il quale non sia sollevata alcuna contestazione nei termini e nelle procedure indicate sarà ritenuto accettato e approvato dall΄acquirente.

Resi

Trascorsi 9 giorni dalla spedizione del materiale, la Athena srl non è obbligata ad accettare resi di prodotti, salvo che sia stato espressamente pattuito per iscritto. Qualsiasi costo a tal fine è a carico dell΄acquirente. Dopo aver controllato ed accertato l΄effettiva difettosità della merce resa, la Athena srl provvederà alla sostituzione o al rimborso.

Shopping Basket